ANTARES

FRESA A PONTE AUTOMATICA PER DISCHI DIAM. MM 350-825
SCHEDA TECNICA ANTARES

Numero assi controllati 3/4 (OPT)
Corsa longitudinale asse X mm 3800
Corsa trasversale asse Y (*) mm 3500
Corsa discesa disco asse Z mm 500
Inclinazione disco asse A gradi 0 – 90° (OPT)
Potenza elettromandrino kW 20/S6 – 28,5/S6 (OPT)
Velocità variabile elettromandrino rpm 0 – 3000 (OPT)
Diametro dischi mm 350 – 825
Dimensioni banco mm 3500×1800
(*) Altre misure a richiesta

La nuova fresa a ponte automatica mod. ANTARES differisce dalla più piccola QUBO per la maggiore robustezza della struttura (altezza della trave di 50 cm) e per la possibilità di inclinazione manuale del disco da 0 a 90° oltre che per un pannello comandi più evoluto dotato di touch screen a colori per un semplice ed immediato utilizzo della macchina.
La macchina ha inoltre una vasta serie di OPTIONAL tra i quali vanno ricordati la testa inclinabile, varie versioni di banchi automatici fissi e ribaltabili, soprabanchi per il carico del materiale, pistoni per il bloccaggio delle lastre, personal computer con software CAD-CAM,  basamenti in acciaio zincati, e molti altri accessori utili.

Trave portante monotrave costruita in acciaio di grosso spessore sulla quale sono riportate due robuste piste di scorrimento in acciaio temprato per rendere più duratura nel tempo la precisione di lavorazione della macchina.
La verniciatura viene curata in modo particolare: sabbiatura con immediato trattamento di verniciatura a base zincante prima delle lavorazioni. Dopo le lavorazioni, lavaggio e doppio passaggio di verniciatura.
Pannello comandi con simbologia di facile apprendimento posizionato in modo ergonomico davanti alla slitta.

Il carrello portadisco scorre su pattini a ricircolo di sfere, conferendo così una grande stabilità e precisione all’utensile.
La salita e discesa del disco è guidata da quattro pattini a ricircolo di sfere che scorrono su piste in acciaio temprato, e da una vite a ricircolo di sfere. Ciò permette di ottenere un’elevata precisione nel posizionamento del disco e favorisce l’assorbimento delle vibrazioni.
Il sistema è completamente ricoperto da custodie e soffietti per evitare che polvere e spruzzi d’acquane compromettano la durata nel tempo.
Il banco può essere girevole manuale o automatizzato e ribaltabile pneumatico o idraulico.
Macchina automatica con programmatore a lettura digitale con preselezione e ripetizione automatica di 9 diverse misure, ripetibili 99 volte cadauna.